ST-MILANO TOP QUALITY

Certificazione OEKO-TEX

STANDARD 100 di OEKO-TEX®certificato secondo Appendix 4
Tipo di classe del prodotto: I

ASSENZA DI SOSTANZE NOCIVE

Lo STANDARD 100 di OEKO-TEX® è un sistema di certificazione a livello mondiale per prodotti tessili grezzi, semilavorati e finiti a tutti i livelli di lavorazione. La certificazione per le aziende del settore tessile viene concessa dopo un effettivo controllo che tiene conto di:
- Importanti norme di legge, come l'azzeramento di coloranti azoici, formaldeide, pentaclorofenolo, cadmio, nichel, ecc.
- Numerosi prodotti chimici dannosi.

Con i suoi decenni di esperienza, lo STANDARD 100 di OEKO-TEX® contribuisce quindi a garantire un'elevata ed efficace sicurezza del prodotto dal punto di vista del consumatore.
Controlli approfonditi sui prodotti e visite periodiche in loco assicurano inoltre che l'industria abbia una consapevolezza globalmente sostenibile sull'uso responsabile delle sostanze chimiche.
I criteri di controllo vengono costantemente aggiornati in modo da garantire una maggior sicurezza dei prodotti nel tempo; il certificato infatti ha la validità di un solo anno. Va costantemente rinnovato.

CLASSI DI PRODOTTO

Più intenso è il contatto con la pelle di un prodotto e più sensibile è la pelle, più severe sono le esigenze che devono essere rispettate dal tessuto.
Viene quindi effettuata una categorizzazione in 4 classi di prodotto:

Classe I : prodotti tessili per neonati e bimbi fino ai 3 anni (biancheria intima, tutine, vestiti, biancheria da letto…)
Classe II : prodotti tessili che vengono indossati a contatto con la pelle (biancheria intima, biancheria da letto, magliette, calze…)
Classe III : prodotti tessili che non vengono a contatto con la pelle (giacche, cappotti…)
Classe IV : materiali di arredamento e decorazioni (tovaglie, tende…)

Seguici sui social